Le mie attività
Attività ed obbiettivi
Da tempo collaboro con il mondo DietaGIFT, per la diffusione di questo nuovo modo di intendere l’alimentazione in senso positivo ed “attivante”. Potete visitare il sito www.dietagift.it, dove sono presente nella pagina Staff. Mi trovate anche nelle sezioni articoli e video, dove sono pubblicati i miei interventi, sempre volti a dare suggerimenti pratici per impostare bene l’alimentazione.
Ci sono infatti tanti errori nutrizionali che possiamo correggere, per un miglioramento estetico ma anche per avere una maggiore consapevolezza (cosa metto in tavola?) ed una maggiore fiducia in noi stessi (POSSO FARLO!).
Ho collaborato alla stesura dei libri scritti su DietaGIFT. Mi interessa dare indicazioni pratiche in base alle specifiche esigenze. La donna che lavora, l’anziano, il ragazzo o lo sportivo hanno bisogni e tempi diversi.
E, naturalmente, con DietaGIFT si trattano tutti i temi relativi al dimagrimento intelligente: perdita di grasso e ritenzione, non “di solo peso”, cosa che si può verificare con una misurazione impedenziometrica professionale.
Questo dimagrimento tiene conto della tua forma, della tua composizione in peso/massa grassa, del tuo stile di vita, del movimento che ti piace o che ti è possibile.
Collaboro anche con la rivista Correre, il mensile di podismo più letto in Italia. I miei interventi sono pubblicati regolarmente nella sezione Correre&Vita.
On-line seguo la formazione dei PuntiGIFT, professionisti che si stanno abilitando su tutto il territorio nazionale per operare come professionisti della salute, medici e non.
Collaboro a progetti formativi nelle scuole, perchè so che dobbiamo partire da lì. Le nuove generazioni hanno bisogno di un miglior rapporto con il cibo. Lo staff dietaGIFT segue questo progetto in maniera completamente gratuita e ne siamo orgogliosi.
Partecipo anche ad iniziative volte a promuovere il movimento, la forma fisica e la prevenzione, con progetti di cammino di gruppo.
Il vostro contributo
Per mandare una lettera e chiedere indicazioni, raccontare la vostra situazione o esprimere un parere, scrivetemi! Gli argomenti di interesse verranno pubblicati nella sezione LETTERE del sito.
Perchè il dubbio di uno, può aiutare altri gifter!
Antonella Carini
Se vuoi informazioni per un percorso con dietaGIFT, contattami