Belli in estate, ma belli anche in autunno

BelliInAutunno-e1473841676186.jpg

L’estate ci porta la doratura della pelle, la tonicità delle camminate in montagna, delle nuotate, la freschezza delle insalatone e l’abitudine a mangiare leggero. Ma anche da settembre in avanti, e poi per tutto l’autunno, possiamo trovare tante occasioni per curare la nostra bellezza.

Capelli
Se il mare o il phon hanno messo a dura prova la criniera, oppure nella tua famiglia c’è una certa fragilità dei bulbi piliferi, o hai cambiato colore e taglio più volte… ecco la giornata per te

belliinautunno1

 

Pelle
Se sei un patito del lettino da spiaggia, piscina o terrazzo, se finalmente ti piaci con quell’aria “bronzè” che fa sano e attivo, ecco come  idratare la pelle, mantenere più a lungo l’abbronzatura e poi ottimizzare  il naturale ricambio degli strati superficiali

belliinautunno2

Pancia piatta tutto l’anno
Dopo la corsa per la prova costume, non dobbiamo rassegnarci ad una pancia più gonfia solo perché meglio mascherata dai vestiti. Il ventre teso dipende in gran parte da un intestino che non funziona a dovere.
Se sei tipo da pasti veloci, pane sempre presente a pranzo e cena, grandi quantità di liquidi bevuti tutti insieme (gasati o non gasati), frutta senza buccia e poca verdura cruda, zucchero nelle bevande… questa è la giornata per te

belliinautunno3

 

Proteggiamo la massa muscolare
Vietato spegnersi! Se hai potuto rigenerarti in montagna con belle camminate, nuotare in mare o in piscina, oppure tenerti attivo con bicicletta, palestra, serate danzanti e pomeriggi in giardino o al parco con i figli, proteggi questo patrimonio di tonicità.
Ecco una giornata ricca di proteine, fin dal mattino
belliinautunno4

 

Manteniamo le buone abitudini
Ci abituiamo in estate ad una ricchezza di sapori che non ha rivali nell’anno.
Cocomero, melone, ciliegie,albicocche e pesche hanno conquistato il bancone del fruttivendolo e l’hanno tenuto a lungo. In questo settembre, la meraviglia continua con uva, fichi e pere.
Anche quando la scelta si restringerà un po’, non perdiamo la buona abitudine di inserire frutta e verdura tutti i giorni. Almeno, e dico almeno, le 5 porzioni quotidiane raccomandate!
Con un po’ di fantasia e magari con lo stimolo di un bel frullatore, anche quando settembre si convertirà in ottobre, possiamo gustare ottimi abbinamenti di carota+pera, sedano+kiwi, mela e banana, ecc.

belliinautunno5

Più belli in autunno, quindi, ora sappiamo come fare!